Grandi notizie arrivano da Acer, che si è lanciato alla grande sul mercato degli smartphone e ha adesso annunciato un nuovo telefono Android economico, l’ Acer Liquid Z5.
Recentemente Acer ha lanciato dei nuovi tablet, appartenenti alla serie Iconia, ma adesso l’azienda ha svelato anche un nuovo smartphone Android low cost, definito come Acer Liquid Z5. Il nuovo smartphone sarà disponibile a partire da metà gennaio sui mercati europei ad un prezzo di 169 €.
L’ Acer Liquid Z5 offre un display FWVGA da 5 pollici, un processore MediaTek dual – core 1.3GHz, 512MB di RAM , sistema operativo Android 4.2 e fotocamera posteriore da 5 megapixel . Il telefono viene fornito con la fotocamera anteriore VGA , 4GB di memoria interna , slot per schede microSD e batteria da 2000 mAh .
In aggiunta a queste specifiche , Acer ha incluso anche una serie di modifiche software sul dispositivo, inclusi i profili in modalità rapida, interfaccia utente Float, ed un supporto al controllo del telefono con una mano.
Secondo Acer, il Liquid Z5 sarà rilasciato in opzioni di colore bianco e grigio e un prezzo di 169 €. Sarà disponibile in Francia , Benelux , Germania , Spagna, Portogallo , Ucraina e mercati del Regno Unito .
Ecco le caratteristiche chiave dell’Acer Liquid Z5:
- Display FWVGA 854x480p da 5 pollici
- processore MediaTek dual – core a 1.3GHz
- 512MB di RAM , 4GB di memoria , slot per schede microSD interna
- 2000 mAh della batteria
- Android 4.2.2
- Supporto dual -SIM
- 3G, Wi – Fi , Bluetooth , GPS , jack audio da 3.5mm , porta microUSB 2.0
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED , fotocamera frontale VGA