giovedì, Aprile 24, 2025

Sony Z1S: ecco a voi il “background-defocus”


Al CES ne stiamo vedendo di tutti i colori, soprattutto sugli smartphone, tra cui Sony, che annuncia una feature davvero molto interessante sulle sue future fotocamere, una feature davvero attesissima da tutti, il così chiamato “background-defocus” ma di cosa si tratta?

Una semplice “messa a fuoco” in un punto ben preciso, “sfocando” tutto il resto, davvero una bella trovata se si pensa che questo trucchetto da quell’effetto “fondo” alle nostre foto che le rende per davvero uniche!

La feature verrà introdotta da T-Mobile, che lancerà l’Xperia Z1S questo mese negli usa, ma nessuno si aspettava il background-defocus!

Ma come funziona?
Beh, ci basta aprire la fotocamera, focalizarla tramite “tap” in una zona, e il resto della foto avrà l’effetto “blur”, ossia “non messo a fuoco”, “di profondità” per così dire, ovviamente ha anche dei contro, infatti ba bisogno di determinate condizioni di luminosità per funzionare a dovere!
[via]

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.