Con l’avvento degli smartphone di ultima generazione, la funzione più utilizzata è sicuramente quella della fotocamera. Ma a che serve una buona fotocamera senza una bella applicazione Galleria per riguardare le foto scattate?
Anche il team di CyanogenMod lo sa bene, per questo ha recentemente ammesso le carenze della Galleria di immagini presente sul software CyanogenMod. Ma, come sempre, le sue non sono solo parole! Infatti in un recente post su Google+, il creatore della popolare ROM personalizzata ha anche annunciato la sua volontà di cambiare la situazione, sostituendo l’app attuale con una nuova un app Galleria chiamata GalleryNext.
Oltre a funzionare come una normale applicazione per la galleria di immagini, la nuova app aggiornata offre anche il supporto ai popolari servizi Flickr, Picasa, Facebook e Dropbox. CyanogenMod prevede anche di dare, in futuro, una netta revisione all’interfaccia derivata da Android 4.4 KitKat.
CyanogenMod ha reso disponibile la nuova applicazione Galleria per il downoad nella versione beta, che può essere scaricata direttamente da Google Play da chi prende parte alla community Google+ dedicata. Ovviamente, essendo ancora una beta, l’app presenta però dei bug. Fateci sapere se la provate!