Il Samsung Galaxy S3 è stato aggiornato alla versione Android 4.3 con tutte le problematiche che ben sappiamo, ma ormai l’aggiornamento dovrebbe essere arrivato alla maggior parte dei dispositivi.
Vediamo come ottenere i permessi di root sul Galaxy S3 con Android 4.3 ricordando che TecnoAndroid non si assume responsabilità alcuna sull’esito della procedura. In questo metodo non è necessario installare la recovery ClockworkMod, è necessario solo il pacchetto Cf-Auto Root per completare il processo di root sul vostro S3.
Se vi state chiedendo perché dovreste ottenere i permessi di root leggete il nostro articolo che lo spiega. Prima di procedere con la guida effettuate un backup di tutti i dati presenti sul vostro S3.
- Salvare immagini, video, foto, screenshots con airdroid o dropbox
- Salvare rubrica, contatti con truBackup.
- Salvare i messaggi di whatsapp.
Pre-requisiti necessari ad ottenere i permessi di root:
- In primo luogo, scaricare gli ultimi driver Samsung. Utilizzare il cavo USB originale per collegare il telefono al computer.
- Se è la prima volta che viene connesso lo smartphone al computer, allora dovrebbe installare automaticamente i driver.
- Assicurarsi che il livello percentuale della batteria del telefono sia almeno al 75%, perché nel caso si spenga durante il processo, si potrebbe danneggiare il telefono. Quindi, siate cauti su questo.
- Infine, attivare il debug USB sul telefono seguendo la nostra guida.
Per la procedura su come ottenere i permessi di root vi rimando al nostro forum QUI.