La “diaspora” degli ex clienti di BIP Mobile potrebbe trovare l’accoglienza (e la salvezza) immediata di 3 Italia. La Tre in questi giorni sta continuando a erogare il servizio ai clienti di Bip Mobile, nonostante il trasferimento di credito residuo è bloccato da tempo. La Tre Italia propone fino a 100 euro di restituzione del credito accumulato sulla Sim Bip Mobile, sciogliendo quello che rappresenta essere il nodo più delicato, riguardante il trasferimento del credito. Grazie all’intervento di Tre, i clienti allontanano il rischio di ritrovarsi con zero euro dopo l’operazione di passaggio. La Tre si fa carico di un onere non suo, infatti la normativa prevede che debba essere la BIP mobile a risarcire i suoi clienti. Il comunicato stampa di Bip Mobile recita così
“In realtà, quindi, il mancato accordo con Terra è dipeso dalle condizioni inaccettabili che lei ci voleva imporre ed è stato la causa scatenante che ha condotto al noto distacco dei servizi (per il tramite della controllata Telogic) con modalità e tempi che lasciano pensare più ad una “vendetta” che non ad una effettiva esigenza di business… Infine, ci teniamo a precisare che, se è assolutamente vero che successivamente al distacco del servizio (30 dicembre) si è verificato lo spiacevole inconveniente dell’ulteriore erosione del credito sulle SIM,è altrettanto vero che tale circostanza, per espressa ammissione, è ascrivibile esclusivamente alla gestione tecnica della piattaforma di Telogic e, a tal riguardo, l’AGCOM anche in nostra presenza ha INTIMATO a Telogic di RIPRISTINARE la situazione del credito dei clienti Bip al 30 dicembre.“