Samsung Electronics e illycaffè hanno stretto una partnership pluriennale tra tecnologia e gusto che “mira a valorizzare l’esperienza del consumatore nei rispettivi store al dettaglio”.
Come parte della transazione, le due società faranno leva sui reciproci punti di forza in cui illycaffè darà a Samsung un caffè superiore negli showroom e alle manifestazioni in tutto il mondo e l’azienda coreana aiuterà illycaffè a digitalizzare i loro negozi con i dispositivi Samsung.
Samsung fornirà dispositivi mobili high tech come smartphone e tablet e altre soluzioni realizzate appositamente per illycaffè. Il primo negozio di illycaffè ad ottenere le attenzioni di Samsung sarà quello di Regent Street a Londra, luogo dove è stato siglato l’accordo, e avrà anche “Samsung Angeles” che forniranno assistenza ai clienti in loco. I nuovi negozi saranno contrassegnati come “digitalized by Samsung” e illycaffè prevede di espandere l’iniziativa in altri negozi entro la fine del 2014 .
Il CEO di illycaffè considera Samsung come un “alleato naturale”, in quanto Samsung può aiutarli a sviluppare nuovi retail concept.