Verbatim, tramite un comunicato stampa si indirizza agli utenti di tablet e smartphone Android presentando una nuova gamma di flash drive.
Riportiamo un estratto del comunicato stampa:
Drive Nano USB Store ‘n’ Go con Micro adattatore USB
Questa pratica soluzione di archiviazione dati sviluppata da Verbatim unisce un drive USB con una capacità di memoria di fino a 32GB a un micro adattatore USB dotato della specifica ‘On The Go (OTG)’. Il drive USB OTG permette di archiviare i dati e di connettere a un dispositivo Android varie periferiche compatibili come mouse e tastiere grazie alla porta Micro USB. Per esempio, gli utenti possono trasferire o copiare le proprie fotografie su tablet o smartphone Android collegando direttamente la fotocamera digitale. Già noto per il suo utilizzo nei sistemi audio delle automobili, nelle console di gioco e nei televisori, il drive compatto Nano USB (non più grande di una moneta da un euro) può essere utilizzato come un drive USB standard. L’adattatore Micro USB fornito con l’unità Nano USB può essere utilizzato in modo indipendente in qualsiasi momento.
Tablet Card microSDHC with SD Card Adapter
Verbatim presenta inoltre la sua Tablet Card microSDHC che include un adattatore SD Card compatibile con tablet e smartphone Android/Windows 8, un’efficace soluzione per espandere la memoria. La Card microSDHC top di gamma da 32GB (di colore rosso) è valutata Speed Class 10 e Speed Class UHS-I 1 e fornisce un’ampia capacità e prestazioni ottimizzate per l’uso di video in HD. In alternativa, gli utenti possono scegliere una Card microSDHC da 16GB (blu) o da 8GB (verde). Entrambe valutate Speed Class 10, le Card hanno la capacità necessaria per condividere e memorizzare video, musica e foto.
Prezzi e disponibilità sono stati già resi noti:
Drive Nano USB con Micro USB a soli €9.99