Dopo le tantissime polemiche al lancio di Windows 8 e la scomparsa del tasto start Windows vedendo un riscontro negativo rispetto a quanto sperato ha cercato di rimediare rilasciando pochi mesi fa Windows 8.1 accogliendo molte richieste degli utenti e impegnandosi a riconquistare il cuore degli amanti di Windows con una prossima versione del sistema operativo
Proprio oggi infatti arriva una notizia secondo la quale il prossimo OS di Microsoft denominato Threshold, per gli utenti Windows 9. Il rumor arriva dal “leaker” WZor che in passato si è rivelato una fonte attendibile diffondendo in anteprima assoluta degli screenshot di Windows 8.1.
I tempi comunque dovrebbero limare con le previsioni visto che Microsoft sembra intenzionata a rilasciare Windows 9 nel 2015 e in genere i produttori ricevono il sistema operativo OEM per poterci lavorare sopra aggiungere delle personalizzazione e rendere compatibile qualsiasi componente hardware onde evitare problemi agli utenti.
RITORNO AL PASSATO
Con Windows 9 Microsoft sembra voler fare un passo indietro bilanciando le nuove modifiche introdotte con Windows 8 ma senza stravolgere l’esperienza d’uso pur proponendo qualcosa di nuovo. Sarà infatti introdotto nuovamente la schermata start tradizionale come già fatto nella versione 8.1 e probabilmente l’utente potrà scegliere se utilizzare un’UI nuova e totalmente diversa dal passato oppure utilizzare un’interfaccia fedele al passato così da non creare problemi a chi magari ha ormai molta confidenza e non vuole avere difficoltà.