Gli ultimi anni sono stati veramente rosei per Samsung che anno dopo anno ha incrementato le vendite dei suoi prodotti diventando un’azienda dominante sopratutto nel settore degli smartphone. Questa posizione di leadership naturalmente ha il suo costo e nel 2013 infatti l’azienda ha speso delle cifre in marketing che mai aveva speso prima
Sicuramente la pubblicità è l’anima del commercio però naturalmente va fatta in commisurazione alla richiesta del mercato che a quanto pare si è leggermente ristretta costringendo Samsung a una scelta, il taglio di qualche spesa. L’azienda ha infatti intenzione di tagliare il budget destinato al marketing pubblicitario e direttamente dal Senior Vice President Kim Hyunjoon si apprende che mentre il bilancio sarà ridotto, l’azienda esaminerà i modi per aumentare l’efficienza della propria spesa di marketing, approfittando però di eventi come le Olimpiadi invernali di Sochi per la promozione dei suoi dispositivi.
In pratica Samsung cercherà di adottare una politica di marketing meno aggressiva ma più mirata evitando quindi andare fuori budget ma ottimizzando la spesa e quindi cercando comunque di aumentare le vendite e raggiungere quei numeri che Samsung si è lamentata, durante lo scorso anno, di non aver raggiunto.