L’analista Ming-Chi Kuo ha dichiarato che il prossimo top di gamma di Samsung verrà rilasciato in due versioni, entrambe avranno lo scanner di impronte digitale ma la scocca sarà in plastica.Ci saranno due versioni del Samsung Galaxy S5, una denominata “Prime”e l’altra “Standard “. Entrambi saranno prodotti in plastica con 3GB di RAM, una fotocamera posteriore da 16MP e una frontale da 2MP , includono lo scanner di impronte digitali, 3D Gesture Support, e una batteria 2850mAh.
La differenza più importante tra il dispositivo “Prime” e lo “Standard” è la CPU. Il primo sarà caratterizzato da un processore a 32-bit octa-core Samsung Exynos 5430 , mentre il secondo sarà alimentato da una CPU a 32 bit quad-core Snapdragon 800.
L’altre differenza è lo schermo. Entrambi hanno un display da 5.2 pollici ma il modello ‘Prime’ ha una risoluzione di 1440 x 2560, con densità di pixel 565ppi. mentre il modello ‘Standard’ ha una risoluzione di 1080 x 1920 con una densità di pixel di 423ppi.
Kuo aveva già fatto delle previsioni che poi si sono rivelate veritiere per l‘iPhone, avverrà lo stesso anche per il Galaxy S5? Lo sapremo quando Samsung svelerà al mercato il suo prodotto .