Google sta puntando molto sui suoi occhiali a realtà aumentata, i Google Glass, e nel tentativo di renderli ancora più interessanti ha deciso di giocare molto sulla parte ludica del dispositivo indossabile.
Gli sviluppatori hanno infatti lanciato la prima serie di giochi per il dispositivo indossabile che dovrebbe arrivare sui diversi mercati entro la fine dell’anno. Google ha rilasciato cinque mini-giochi, nel tentativo di ispirare gli sviluppatori di giochi a concentrare i loro sforzi per creare più giochi per i suoi Google Glass. Questi giochi appena resi disponibili comprendono Shape Splitter (un clone di Fruit Ninja), Balance, Clay Shooter, Tennis and Matcher.
Questi giochi sono stati creati in modo tale che l’accelerometro, il giroscopio e la funzionalità di attivazione vocale del dispositivo possano essere utilizzati. In Tennis i giocatori possono usare la loro testa come una racchetta, e anche in Balance è tutto basato sull’utilizzo della testa. In Clay Shooter il giocatore può dire ‘Pull’ e puntare con la testa al piattello in aria per sparare. Matcher è un gioco di abbinamenti di carte, mentre Shape Splitter consente di utilizzare le mani per tagliare le forme a mezz’aria (come in Fruit Ninja).
“Ogni gioco è visivamente semplice e diretto per giocare”, ha detto Google. I nuovi mini-giochi non sono i primi giochi che sono stati costruiti appositamente per il dispositivo e si spera che ne arrivino molti altri.