L’aggiornamento ad Android 4.4.2 è ancora lento ad arrivare sulla maggior parte dei dispositivi e molti sono in attesa di ricevere tale release del OS di Google.
Se poi gli utenti sono dei proprietari di dispositivi Samsung la questione si complica perché dalla casa coreana non arrivano mai notizie su quali device verranno aggiornati e quali no e soprattutto il “quando” è ancora più oscuro.
A parte gli ultimi top di gamma quali il Samsung Galaxy S4 e il Samsung Galaxy Note 3 per i quali è praticamente certo l’aggiornamento (il Note 3 a brand Vodafone e H3G lo ha già ricevuto), ci sono tutta una serie di altri device per i quali in rete ci sono solo rumors e poche o nulla certezze.
Phandroid ha ricevuto alcune informazioni da una fonte a conoscenza della questione che ha confermato l’arrivo per i seguenti device:
I codici si riferiscono a versioni non europee, ma è prevedibile che la stessa lista valga anche per le versioni disponibili nel nostro paese. È chiaro che la lista è da prendere ancora con le dovute distanze dato che non abbiamo comunicazioni ufficiali da Samsung.