Se l’ultimo brevetto deposito da Samsung verrà realizzato, il colosso coreano offrirà molto presto un servizio per ascoltare musica in streaming.Arriva una nuova alternativa al Google play Music e ad altri servizi simili.
Android è ricco di innumerevoli servizi offerti da Google, e sui dispositivi Samsung, questi servizi sono affiancati da altre applicazioni e funzionalità offerte dall’azienda sudcoreana . Una domanda di brevetto depositata presso il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti rivela il progetto “Samsung Milk Music” , un nuovo servizio che permetterebbe agli utenti l’accesso alla Musica in streaming, radio internet (una caratteristica comunemente presente sui telefoni Nokia Symbian in passato), e anche a trasmissioni video e video on-demand.
Samsung offre già alcuni di questi servizi attraverso le sue applicazioni Hub, ma sembra che ora, abbia intenzione di consolidare il tutto sotto un’unico servizio e offrire agli utenti un’esperienza completa per accedere a vari servizi in streaming.
Milk Music sarà ispirato ad iTunes di Apple? E’ probabile.Ci aspettiamo di vederlo debuttare ufficialmente sul Galaxy S5 la prossima settimana al MWC.