Già questa mattina avevamo parlato delle novità pronte ad essere lanciate da Sony e tra queste compare il nuovo Sony Xperia M2, un colorato smartphone di fascia media.
Sony infatti non ha solo annunciato l’imminente uscita dei suoi dispositivi high-end, l’ XPERIA Z2 e il Z2 XPERIA Tablet, ma anche il suo smartphone Xperia M2, pensato essenzialmente per l’utente medio che non ha abbastanza denaro da spendere su un dispositivo di fascia alta o semplicemente non ne ha l’esigenza. L’ Xperia M2 infatti è un telefono molto più versatile, che misura 139,6 millimetri di lunghezza, 71,1 millimetri di larghezza e 8,6 millimetri di spessore, con un peso di 148 gr.
Tra le caratteristiche dell’ Xperia M2 sono presenti il sistema operativo Android 4.3, uno schermo di 4,8 pollici di diagonale con una risoluzione di 960×540 px, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S400 con clock a 1.2Ghz supportato da 1GB di RAM, un chip grafico Adreno 305, una fotocamera da 8 megapixel Exmor RS, una fotocamera anteriore da 2mpx, batteria da 2.300 mAh e 8 GB di storage espandibile tramite uno slot micro-SD.
Lo smartphone sarà disponibile in tre colori diversi: nero, bianco e viola. L’XPERIA M2 sarà venduto a partire dal mese di Aprile per un prezzo di circa 300 €.