In occasione del 25° compleanno dell’ormai avanzatissimo WWW, World Wide Web, Mozilla annuncia l’adesione a due campagne, per sostenere il libero accesso al Web e per estenderlo in tutte le parti del mondo, invitando pure noi. Le campagne sono Web at 25 e Web We Want. Da sempre, infatti, Mozilla sostiene il Web come risorsa pubblica e globale, in quanto accessibile a tutti.
Durante i 25 anni appena trascorsi, il World Wide Web si è dimostrato il più grande strumento per la condivisione della conoscenza mai esistito e ha mostrato di quanta creatività, ingegno e diversità sia capace il genere umano consentendo a tutti di sperimentare nuove idee e di offrirle al mondo intero senza dover chiedere l’autorizzazione a nessuno. Il rapido ritmo dell’innovazione ci mostra ciò che l’umanità è capace di fare quando strumenti potenti sono messi a disposizione di tutti noi allo stesso modo.
Queste sono, in breve, le parole di Mitchell Baker, Presidente Mozilla, che potete trovare cliccando qui.
I prossimi 25 anni serviranno a verificare se l’apertura del Web sarà conservata o se dovrà piegarsi anch’essa alla logica del business: per questo Mozilla invita a far sentire la propria voce firmando un biglietto di auguri su Web at 25 e visitando la sezione interattiva di Mozilla per condividere con il mondo il proprio ideale di Web.