Amazon-Kindle-Fire-HDX

Ogni società oltre che progettare e produrre dei buoni prodotti deve certamente proporlo e pubblicizzarlo al meglio affinchè possa riscontrare i risultati di vendita sperati. Ecco quindi una classifica delle aziende con gli annunci pubblicitari più efficaci del 2013

Secondo uno studio condotto da Ace Metrix, società specializzata nello studio di questi settori, la società che ha riscosso maggior successo pubblicitario è stata inaspettatamente Amazon seguita subito dopo da LG Electronics. Ecco comunque la classifica completa per vedere il tutto nel dettaglio:

lg-amazon rendimento marketing

 

Secondo la classifica quindi dopo Amazon ed LG in terza posizione troviamo Windows Phone di Microsoft che di sicuro non avrà badato a spese per la promozione dei propri prodotti. Soltanto in quarta posizione invece troviamo Samsung che pur non badando a spese in termini di pubblicità non è riuscita a quanto pare a creare degli annunci tanto convincenti da farle dominare la classifica. Subito dopo troviamo Apple che ricordiamo fino a qualche anno fa era sempre in testa a questo tipo di classifiche e spendendo ancora oggi la cifra di 575.200 milioni di dollari in pubblicità. Amazon invece in confronto riesce ad essere prima in classifica pur avendo speso “solo” 147,8 milioni di dollari.

Amazon quindi è la società più convincente a quanto pare, siete d’accordo anche voi?

via

Articolo precedenteEcco come i medici utilizzano i Google Glass per identificare e analizzare i pazienti
Articolo successivoElife S5.5: prezzo, data di rilascio e video del dispositivo più sottile al mondo