Già da qualche tempo si parlava di un tablet davvero particolare in arrivo da Asus, appartenente alla serie Transformer e dotato di dual-OS (Android e Windows). Stando al Wall Street Journal, Asus avrebbe ritirato dal mercato questo tablet.
Il nuovo tablet della serie Transformer sembrava un dispositivo dalle grandi potenzialità, dal momento che consente di avviare il sistema in dual boot, scegliendo come sistema operativo Windows o Android. Secondo alcune precedenti indiscrezioni, Google avrebbe fatto pressione su Asus per ottenere la cancellazione del progetto di un tablet Transformer dual-OS. Il motivo ufficiale del ritiro dal mercato del tablet però è la nuova politica di Microsoft
che negherebbe il supporto a dispositivi con due sistemi operativi. Di sicuro entrambe le aziende fin dall’inizio non hanno gradito il tablet Asus, dal momento che nessun rappresentante delle società si trovava all’evento di presentazione del nuovo tablet.Se davvero il tablet fosse ritirato definitivamente dal mercato sarebbe davvero un peccato! E voi cosa ne pensate?