Questo rappresenta l’evoluzione del Rift, un dispositivo che permette di giocare con la realtà virtuale in 3D. La nuova versione del Rift, denominata DK2, ovvero Dev Kit 2 presenta un doppio schermo OLED con risoluzione 960×1080 pixel, quindi lo stesso pannello Full HD presente sul Project Morpheus di Sony, ma con un campo visivo più ampio, di 100 gradi contro i 90 gradi del Project Morpheus.
Il nuovo Rift DK2 presenta una maggiore precisione garantita da un nuovo sistema di tracking ad infrarossi. Il dispositivo percepisce i movimenti tramite giroscopi, accelerometri e le immagini vengono poi ricreate dalla telecamera. Il funzionamento è quindi molto simile a quello del Project Morpheus di Sony ma il peso è inferiore, di 440 grammi.
E’ già possibile effettuare il pre-ordine dell’ Oculus Rift DK2 ad un prezzo di 350 dollari americani. Le consegne, invece, cominceranno nel mese di Luglio. Una nuova frontiera si è aperta quindi per il gaming e la lotta tra gli avversari è appena cominciata.