sabato, Febbraio 15, 2025

Un rapporto dell’NSA rivela come Huawei sia stata spiata e tenuta sotto controllo

di MarKo
1 Minuti lettura

spiare

Huawei oggi è una delle più grandi aziende di prodotti tecnologici al mondo ma a quanto pare l’interesse verso questa azienda c’è stato ben prima del suo successo. Un rapporto infatti sembrerebbe parlare di come l’NSA ha spiato per molto tempo l’azienda riuscendo a mettere le mani su qualsiasi informazione circolasse anche a livello interno della stessa

Dei documenti divulgati da Edward Snowden infatti ha rivelato oggi come Huawei sia stata spiata e tenuta sotto controllo. L’NSA a quanto pare ha messo il naso nelle informazioni dell’azienda già dal 2009 e cioè ben prima che questa diventasse il terzo produttore al mondo di smartphone e il secondo produttore di apparecchi di rete. A quanto pare l’agenzia di controllo era in grado di spiare tutte le email tra il presidente Huawei Sun Yafang e il CEO Ren Zhengfei oltre che riuscire ad infiltrarsi nei server Huawei situati in una sede chiusa a Shenzhen.

Il motivo di tutto questo controllo è stata la supposizione di collegamento tra Huawei e l’Esercito di liberazione del popolo cinese e infatti l’NSA era preparata e pronta a condurre “operazioni di cyber-offensive”.

Di certo notizie del genere suonano sempre inquietanti visto quanto è facile per queste grosse realtà di controllo di entrare in qualsiasi sistema informatico se pur per la sicurezza nazionale.

via

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
blank

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Cambia consenso Privacy

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.