Già da diverso tempo si parlava del grande affare multi-miliardario in corso di stipulazione tra due aziende di grande fama: Nokia e Microsoft. Stando alle ultime notizie, l’affare dovrebbe venire stipulato nel mese di Aprile.
L’EVP di Microsoft per gli affari legali e societari, Brad Smith, ha rivelato che diversi organismi di regolamentazione hanno già approvato il suo accordo per acquistare i dispositivi Nokia, ma ha aggiunto che bisogna ancora attendere alcune approvazioni necessarie per portare avanti il progetto. L’affare comunque sta procedendo e dovrebbe venire concluso nel mese di Aprile.
“Non vediamo l’ora di accelerare l’innovazione e l’adozione sul mercato di Windows Phone
e di far conoscere ai clienti i servizi Microsoft, tramite i telefoni cellulari Nokia. Nel frattempo, la nostra priorità continua ad essere il mantenimento di una grande esperienza per i consumatori e la continuità negli affari per i partner “.Smith si è mostrato comunque molto ottimista sull’operazione di buyout Nokia, affermando: “Il completamento di questa acquisizione segnerà il primo passo per unire insieme Microsoft e i dispositivi e i servizi Nokia.” L’operazione sta quindi procedendo molto speditamente, nonostante il ritardo avuto in India per questioni fiscali e l’attesa dell’approvazione dall’autorità antitrust in Asia.
Dal momento che comunqe la maggior parte delle autorità di regolamentazione hanno già approvato l’acquisizione, le imprese si aspettano che l’accordo sia ormai prossimo. E lo speriamo anche noi!