Google , per la sua casella di posta Gmail, ha deciso di sperimentare una nuova modalità di visualizzazione a griglia- immagine per i messaggi promozionali con lo scopo di garantire all’utente un’organizzazione chiara e ordinata per le e-mail marketing.Dopo l’introduzione delle cartelle specifiche per i social network e per le offerte, Google sta testando una nuova visualizzazione per le mail promozionali. Gli utenti potranno scegliere di visualizzare questi messaggi nella normale cartella che fin ora affiancava quella dei social network oppure optare per la visualizzazione a griglia nella quale per ogni casella vedremo l’immagine rappresentativa dell’ email e il mittente.
L’intento di Google è quello migliorare l’organizzazione di questi messaggi promozionali, consentendo agli user si trovare facilmente l’email che più interessa.Infatti rispetto alla classica visualizzazione al elenco , risulta più intuitiva e le mail vengono individuate rapidamente.
Tuttavia, se gli utenti sono affezionati alla tradizionale cartella potranno scegliere di utilizzarla semplicemente con il pulsante d’azione presente in alto a destra che consente di effettuare uno switch tra le due modalità.Di seguito trovate le immagini.
Questa scelta è una strategia di Google per suscitare maggior interesse da parte degli utenti verso le e-mail marketing , ma riuscirà nel suo intento?