L’HTC One M8, sebbene non abbia introdotto differenze sostanziali dal precedente modello, sappiamo essere uno smartphone di altissimo livello. Al suo interno è possibile trovare una batteria da 2600 mAh, poco minore del top del settore, il famoso LG G2, in grado di presentare una batteria da 3000 mAh. I ragazzi di PhoneArena hanno effettuato test molto interessanti sulla durata, a che posto si sarà posizionato il nostro HTC One M8?
I risultati li potete osservare direttamente dall’immagine inserita all’inizio dell’articolo, ma possiamo dirvi che l’HTC One M8 ha ottenuto un punteggio veramente interessante: oltre 7 ore e 12 minuti. Il test, è doveroso sottolinearlo, non è stato effettuato da utenti che hanno avuto l’opportunità di provare assiduamente lo smartphone, ma è il risultato dell’esecuzione di un WebScript in grado di simulare un utilizzo “normale” del device.
Il display FullHD da 5 pollici sembra non influire particolarmente sulla durata della batteria, fermo restando che l’HTC One M8 è riuscito a superare anche un grande LG G2, con integrato addirittura un componente più capiente (400 mAh si potrebbero far sentire notevolmente).