Questa per lo più inaspettata vittoria per Motorola (e anche per Flipkart) è la prova che il mercato sta vivendo una evoluzione; e questo accade certamente perché ci sono sempre più giovani che acquistano con serenità su Internet, al contrario della vecchia generazione che, ad oggi, presenta ancora molte perplessità in merito agli acquisti online. Basti vedere i successi di famosi store che, oltretutto, stanno incoraggiando la nascita ed il continuo sviluppo di decine di market online che vediamo sempre più frequentemente sul web.
Ma la fortuna che Motorola ha avuto con questo smartphone non è sicuramente solo localizzata in India. Per via del suo prezzo decisamente allettante, che infatti è inferiore ai 200€ su Amazon, anche qui in Italia le vendite del dispositivo sono state decisamente alte, anche grazie all’altrettanto alto numero di utenti “entry level“, che si stanno avvicinando al mondo degli smartphone per la prima volta e che non sono ancora disposti a spendere le cifre folli che caratterizzano, tipicamente, gli smartphone da urlo (sì, anche per il loro prezzo).
D’altra parte a Motorola, non di certo l’unica produttrice di smartphone in questa fascia di prezzo, va il merito di aver adottato una davvero lodevole strategia di marketing.
Anche voi avete acquistato il Moto G? Cosa ne pensate? Consigliereste questo dispositivo agli altri? Fatecelo sapere commentando l’articolo!
[via]