Molti di voi avranno pensato sicuramente che il più pagato amministratore delegato (CEO) del mondo mobile su questa Terra fosse Tim Cook, per quanto riguarda la Apple Inc.
E invece vi sbagliate, e anche di grosso! Sono stati resi noti gli stipendi annuali di alcuni CEO Samsung, e pare che J. K. Shin, CEO e Presidente della divisione Samsung Mobile sia ben più pagato: 5.8 milioni di dollari contro i 4.25 di Tim Cook.
Ma non è l’unico caso della Samsung. Infatti anche il Vicedirettore di Dipartimento Kwon Oh-hyun ed il co-amministratore delegato B. K. Yoon sono stati profumatamente pagati, rispettivamente 6.35 e 4.77 milioni di dollari.
E’ la prima volta che Samsung si sbottona su queste informazioni riservate
. In seguito ad un cambiamento radicale nelle politiche della Corea del Sud, pare però che tutte le aziende sudcoreane i cui dirigenti ricevano un compenso annuale superiore ai 500.000 won (495.000 dollari circa) sono tenute a fornire informazioni molto dettagliate sulle attività finanziarie degli stessi, ed è questo il motivo principale per cui tali dati sulle liquidità dei dipendenti di alto rango della Samsung sono spuntati fuori questa volta.Informazioni o no, resta il fatto che ai suddetti dipendenti Samsung (e sì, anche a Tim Cook) gli incassi non sono certamente andati male l’anno scorso.
[via]