Categorie: News

Heartbleed: ecco i siti colpiti dal più grande bug mai visto su Internet e quali password dovete cambiare immediatamente

Il difetto di crittografia chiamato Heartbleed Bug, è già stato definito come “una delle più grandi minacce alla sicurezza che internet abbia mai visto“. Il bug ha colpito molti siti web e servizi popolari, esponendo così le informazioni sensibili di noi utenti (come password e numeri di carta di credito) degli ultimi due anni. Quali sono questi servizi? Quali password occorre cambiare immediatamente? Eccovi una lista!Qui di seguito abbiamo elencato i più popolari social, servizi e-mail, sistema bancari e e-commerce del web attaccati e di cui dovete cambiare immediatamente la password!

Alcune aziende Internet vulnerabili al bug hanno già aggiornato i loro server con una patch di sicurezza. Questo però non da alcuna garanzia: le vostre informazioni potevano già essere compromesse.

Azienda Bug presente? Patch applicata? Urge cambiare password?
Facebook Forse Si Si
LinkedIn No No No
Tumblr Si Si Si
Twitter Forse Forse Forse
Apple Forse Forse Forse
Amazon No No No
Google Si Si Si
Microsoft No No No
Yahoo Si Si Si
Gmail Si Si Si
Hotmail No No No
Yahoo Mail Si Si Si
E-bay Forse Forse Forse
PayPal No No No
DropBox Si Si Si
Evernote No No No
SoundCloud Si Si Si

I siti coinvolti sono molti. Attendiamo che anche altre aziende dicano la loro ma, per quanto riguarda il nostro paese, questa lista è la più interessante.

via

Condividi
Pubblicato da
Antonino Russo