Tra gli accessori per dispositivi mobili creati negli ultimi tempi, uno dei più interessanti è LithiumCard , un hypercharger o meglio, un caricabatterie esterno tascabile in grado di ricaricare le batterie dei device velocemente. LinearFlux è l’azienda produttrice di LithiumCard , il carica batteria esterno progettato per dispositivi mobili con le stesse dimensioni di una carta di credito, pur essendo leggermente più spessa, che potrà essere trasportato in un portafoglio. La batteria mantenere la carica di 1200mAh, e, la parte più interessante, è la tecnologia di ricarica veloce che carica i device più velocemente rispetto ai prodotti simili di concorrenti.
In alcuni test infatti, il LithiumCard è stato in grado di caricare uno smartphone due volte più veloce di un caricabatterie USB standard.Inoltre il caricabatteria è dotato di cavetto che , collegato ad una fonte di alimentazione esterna può ricaricare simultaneamente uno smartphone, tablet o un altro dispositivo che supporta microUSB .
Il progetto è così interessante che è riuscito ad ottenere consistenti finanziamenti grazie ai quali l’azienda potrà avviare il processo produttivo e rendere disponibili i LithiumCard molto presto.
Ricaricare ovunque e velocemente, sembra un sogno vero?Cosa ne pensate?