La fotocamera di Google è giusto arrivata sul Play Store nella serata di ieri, nemmeno il tempo di scaricarla che i ragazzi di AndroidPolice hanno già effettuato il teardown dell’APK e scoperto tutte le novità future.
La grafica, come ormai sapete, è stata completamente rinnovata e, nonostante siano state introdotte nuove feature, la fotocamera ne ha perse molte. Dall’apk, tuttavia, è possibile scoprire quali siano le reali intenzioni dell’azienda sulle versioni future dell’app Fotocamera:
- Modalità fotocamera avanzata – consentirà ai fotografi più “esperti” di regolare le impostazioni come il bilanciamento del bianco, le scene, il tipo di ‘messa a fuoco’ e altro ancora.
- Time Lapse – fotografie scattate in sequenza in cui la frequenza di cattura di ogni fotogramma è molto inferiore a quella di riproduzione
- Grandangolo – per scattare fotografie in 16:9
- Photo Sphere come Live Wallpaper
- Possibilità di scattare le foto durante la registrazione di un video
- Nuovi effetti per modificare le immagini nei filmati
- Introduzione dell’utility Torcia
- Altro ancora
Saranno queste le novità della prossima versione della Fotocamera Google? Al momento non è possibile saperlo, dato che l’azienda potrà apportare nuove modifiche e prendere differenti decisioni, ma gli indizi nell’APK dell’attuale software portano tutti in questa direzione.
Se volete scaricarla, di seguito vi riproponiamo il badge per il download, ma ricordate che è compatibile solamente con Android 4.4. Proprio riguardo a questo, Google fa ufficialmente sapere che presto il software sarà compatibile con più dispositivi.
[app]com.google.android.GoogleCamera[/app]
via