Dopo avervi raccontato come inviare file all’interno di una conversazione, eccoci con una nuova guida della serie “how-to” per Whatsapp. Oggi vedremo un qualcosa di molto divertente: come creare false conversazioni.
Ipotizziamo di voler fare uno scherzo ad un vostro amico e creare un’ipotetica conversazione che, però, non è mai realmente avvenuta, coma fare? Di default su Whatsapp non è possibile ottenere un risultato di questo tipo, pertanto ci dovremo avvalere di un aiuto esterno, in particolare di Yazzy (il badge per il download lo trovate in fondo all’articolo).
Il funzionamento dell’applicazione appare essere veramente semplice, tuttavia per aiutarvi nella realizzazione delle vostre “prime” false conversazioni, ecco una semplice guida:
L’idea alla base di Yazzy è la creazione di uno screenshot. In altre parole, nel momento in cui volete inviare una conversazione ad un amico, sicuramente effettuerete uno ‘screenshot’ del display, per mostrare i messaggi inviati. Ecco allora che per farlo apparire il più credibile possibile, dal menù impostazioni, dovrete personalizzare anche il livello di carica della batteria, abilitare l’icona del WiFi, il livello della rete cellulare e naturalmente l’ora.
La condivisione con gli altri utenti potrete farla in autonomia o potrete lasciare l’arduo compito direttamente a Yazzy. La guida è terminata, ora non resta che iniziare a fare gli scherzi ai vostri amici. Quanti ne siete riusciti a ‘fregare’?
[app]com.cerminara.yazzy[/app]