android_ios
Non c’è che dire, Android sta segnando record su record e la sua crescita sembra realmente inarrestabile, ultimo è sul traffico dei banner, vediamo di cosa si tratta.

Il traffico dei banner, non è altro che un traffico generato da click sui banner pubblicitari, ebbene, fino ad ora questo traffico a livello mondiale aveva visto come protagonista indiscussa Apple, se non in un piccolissimo frangente dello scorso anno, quando Android era riuscito a risalire di un po ed era arrivato quasi allo stesso livello di Apple, soprattutto con l’uscita dell’S4, in cui Opera Mediaworks, aveva rilevato una parità sul traffico, ma il “leader” indiscusso era sempre Apple.

Ora le cose sono totalmente cambiate, e anche se spesso i developers preferiscono sviluppare prima per iOS, più che altro per un fattore commerciale in quanto è risaputo che lo store Apple offre maggiori possibilità di guadagno, lo store Android permette di sfruttare meglio i sistemi dei banner, e questo sicuramente è il motivo di tanto successo in quanto un sistema di banner è più indicato per monetizzare i giochi sullo store Android dato che gran parte dei guadagni deriva da esso.

Ovviamente siamo felici di questo nuovo record segnato da Android, il quale dimostra che è sempre più in crescita!
[via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4: le immagini del brevetto rivelano un design completamente rivisitato
Articolo successivoLG G Watch potrebbe essere rilasciato subito dopo il Google I/O