Samsung e Apple sono in lotta continua. Dopo avervi raccontato tutte le “battaglie” in tribunale, in rete continuano ad emergere nuovi studi di compagnie di analisi relativamente ai dati di vendita. Recentemente, iQmetrix ha rilasciato un interessante studio sul confronto tra i dati di vendita della prima settimana di iPhone 5S e di Galaxy S5.
Direttamente dagli Stati Uniti, con i dati raccolti da oltre 15’000 store del Nord America, il Galaxy S5 avrebbe surclassato, in numero di unità vendute, l’iPhone 5S nei primi giorni di commercializzazione (11-13 aprile).
Secondo i dati, il nuovo top di gamma dell’azienda coreana avrebbe fatto registrare il 23% delle vendite complessive di smartphone negli Stati Uniti (quindi di tutti i telefoni venduti dall’11 al 13 aprile) e ben il 18% in Canada. Numeri che superano, e non di poco, quelli raggiunti dall’iPhone 5S, quando a settembre 2013 riuscì a raggiungere solamente il 18% negli USA ed il 13% in Canada.
Il responso è chiaro, sebbene gli utenti Apple siano molto più fidelizzati ed affezionati ai prodotti dell’azienda, pare che Samsung riesca a raggiungere un numero di persone ancora più ampio, dato che i numeri di vendita (almeno iniziali) sono risultati essere nettamente superiori.
iQmetrix ha inoltre pubblicato un’interessante infografica che confronta i due smartphone di casa Samsung (Galaxy S4 e Galaxy S5) con l’iPhone 5S, chi la spunterà?