In attesa della presentazione ufficiale dell’Ascend P7, programmata a Maggio, quest’oggi Huawei ha ufficialmente inserito nel proprio sito l’Huawei Ascend P7 mini.
Sebbene la versione top di gamma non sia ancora stata presentata, Huawei ha deciso di svelare le carte con due settimane di anticipo, ed ecco che sul sito ufficiale è possibile trovare tutte le indicazioni (già svelate anche al MWC di Barcellona) dell’Ascend P7 Mini.
- Display da 4,5 pollici qHD con risoluzione a 540 x 960 pixel
- Processore Snapdragon 400 quad-core con frequenza di clock a 1,2 GHz
- 1 GB di RAM
- Memoria interna da 8 GB (espandibile tramite microSD)
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Dimensioni: 131,2 x 65,3 x 7,8 millimetri
- Peso di 115 grammi
- Batteria da 2’000 mAh
- Sistema operativo Android 4.3
- Chip NFC
- Chip LTE
Lo smartphone è stato, attualmente, presentato solamente in Germania, tuttavia presto dovrebbe essere reso disponibile anche nel resto d’Europa. Allo stesso modo non abbiamo avuto alcun riscontro sul prezzo effettivo di commercializzazione, anche se pensiamo che Huawei voglia attendere la presentazione dell’Ascend P7, per poi parlare anche della versione mini.
via
AGGIORNAMENTO: Purtroppo in alcune occasioni anche i migliori siti al mondo sbagliano, ed ecco che in rete è stato diffusa una ‘falsa notizia’. Il prodotto indicato nell’articolo non è altro che l’Huawei Ascend G6 4G presentato al MWC 2014, ribattezzato, non si sa per quale motivo, Ascend P7 Mini dal sito tedesco. Quindi non è un nuovo prodotto, ma sempre il ‘vecchio’ Ascend G6.