Categorie: News

Vertu Constellation Monogram: lo smartphone luxury creato dal consumatore

Vertu Monogram è un servizio esclusivo di personalizzazione ideato da Vertu per offrire ai consumatori un dispositivo luxury unico e che rispecchi pienamente le loro esigenze.Vediamo in dettaglio il progetto.Vertu, azienda anglo-svedese specializzata nella produzione di telefoni di lusso, ha presentato un nuovo servizio di personalizzazione abbinato con l’ultimo device Constellation, un dispositivo di lusso costruito con una meticolosa lavorazione artigianale, dotato di un design accattivante , un rivestimento in pelle e display in cristallo zaffiro. Grazie al progetto Monogram, i clienti recandosi in una delle 27 boutique Vertu possono creare il proprio dispositivo scegliendo tra 3000 diverse varianti che verranno visualizzati graficamente su tablet.

Vertu offre ai consumatori la possibilità di creare il design di Constellation che più rappresenta la loro personalità scegliendo diversi colori tra i quali moka, arancione, purple e nero. In più viene data la possibilità di inserire due o tre lettere

indicative del proprio nome o di un particolare acronimo e il tutto verrà reso ancora più particolare dalla scelta dei motivi a strisce impresse sulla scocca in pelle del telefono e sulla custodia che potranno essere singole, doppie o evidenziate.

Vi starete chiedendo il prezzo di tutto questo lusso descritto; bene per avere un Constellation Monogram il costo sarà di “soli” 5.900 euro! Sicuramente un dispositivo per chi ama distinguersi e soprattutto per chi può permettersi questi budget esorbitanti.Noi ci accontentiamo delle immagini.

L’aspetto interessante è invece il servizio di personalizzazione. Oggi purtroppo questi servizi sono poco diffusi nelle aziende ed è una grossa mancanza che sicuramente andrebbe colmata. Infatti, ogni realtà aziendale offrendo la possibilità ai propri clienti di personalizzate i prodotti da acquistare avrà molti vantaggi:

  • unicità dei prodotti
  • distinzione del brand
  • percezione del maggior valore da parte del cliente
  • fidelizzazione

Voi sareste più propensi all’acquisto se l’azienda produttrice offrisse la possibilità di personalizzare il prodotto a cui siete interessati?

[Via]

,,,.

Condividi
Pubblicato da
Claudia