Molto probabilmente ognuno di noi riceve, costantemente, decine di notifiche push sul proprio dispositivo Android. Di default queste vengono visualizzate e riprodotte in egual misura dal sistema, ma come impostare livelli differenti? tutto diventa più semplice con la nuova applicazione Awake-Sleep.
Al momento, l’unica soluzione che ufficialmente conosciamo consiste nel cambiare manualmente i volumi delle notifiche, opzione abbastanza scomoda nonché noiosa. In nostro aiuto arriva un’applicazione, Awake-Sleep Volume Adjuster, realizzata da Sanryd, uno sviluppatore di XDA.
L’utility è veramente semplice, questa permette di impostare due differenti livelli per le notifiche, in relazione allo stato dello schermo: acceso o spento; in questo modo potrete settare un volume più elevato se avete il display acceso (quindi teoricamente lo state utilizzando) e meno quando è in standby, o viceversa.
Vediamo assieme come installarla:
Semplice no? ora tutte le notifiche che riceverete verranno regolate in relazione alle impostazioni da voi settate, per maggiori informazioni non vi resta che leggere il thread ufficiale.