Ne avevamo già parlato un po di tempo fa qui, in cui avevamo illustrato alcune sue novità, ma vedoamo le ultime notizie riguardanti Knox 2.0!
Come tutti sappiamo, KNOX è il sistema di protezione che samsung adotta per i suoi devices, questo sistema riguarda una sorta di contenitore che rende non modificabili moltissime app, ma ovviamente è un sistema che spesso contrasta fortemente con il desiderio di libertà degli utenti, e per questo è ampiamente criticato da tutto il mondo degli utenti Samsung che vogliono customizzare il proprio device e non solo.
Cosa includerà questa versione di Knox?
Semplice, Samsung ha promesso di inserire in questa versione, oltre che a nuove protezioni, proprio una semplificazione della customizzazione del proprio device, perché come si legge dal comunicato, KNOX 2.0
Troveremo inoltre un miglioramento dei “TrisZone-Protected Certificate Management“, ossia un sistema di certificati per le app isntallate, l’ovvio sistema di autenticazione biometrico, il supporto per le app di Google Play e molto altro, come una scannerizzazione in tempo reale del kernel.
KNOX 2.0 è stato ufficialmente rilasciato per Galaxy S5, entro questo mese arriverà anche per gli altri modelli Samsung.