Per prima cosa bisogna avere una SIM Vodafone NFC per rchiedere la sostituizione potete seguire tranquillamente la nostra guida al seguente link
. Ora assicuratevi anche di avere una carta prepagata Vodafone Smart PASS, infatti, il servizio di pagamento si interfaccerà direttamente con la carta.Se avete tutti i prerequisiti descritti in precedenza potete finalmente scaricare il file com.vodafone.mwallet_3.13.131.apk. Finito il download trasferitelo nella memoria interna del vostro device Android ed installatelo utilizzando un gestore di file. Prima di avviare Vodafone Wallet scollegatevi da una rete Wi-Fi e collegatevi alla rete 3G o 4G della Vodafone. Se per errore vi connetterete tramite Wi-Fi l’applicazione si bloccherà restituendovi un errore. In questo caso andate in impostazioni – Applicazioni e cercate Vodafone Wallet. Tappate su di essa e cancellate tutti i dati senza disinstallarla.
Aperta l’applicazione seguite la relativa procedura guidata per configurare e associare la vostra Smart Pass alla SIM e al Vodafone Wallet. Al termine dell’operazione dovrete aspettare almeno 1 ora per ricevere la conferma di avvenuta attivazione. Ora per utilizzare il servizio scaricate la seguente applicazione it.cartasi.nfc.smartpassnfc_2.0.2.apk e apritela. Vi verrà richiesto di avvicinare il telefono al POS per effettuare il pagamento. Noi di tecnoandroid.it abbiamo già testato il servizio e tutto sembra funzionare nel migliore dei modi.
Per qualsiasi domanda o dubbio vi invito a consultare il topic ufficiale sul nostro forum.
Update: Nuovi file APK
Vodafone Wallet_com.vodafone.mwallet_3.13.172_1.apk
Pacchetto ZIP:
wallet+smartpass+vfupdates.zip