Categorie: AndroidNews

Nexus 8: confermata l’esistenza del tablet col nome in codice “flounder” da un bug report

La serie di tablet Nexus stuzzica sempre la curiosità degli utenti e anche il nuovo Nexus 8 sta facendo molto parlare di sè. Ora è finalmente giunta la conferma della sua esistenza effettiva.

Dopo tanti rumors e voci che si sono rincorsi per molto tempo, infatti, è giunto il momento di avere delle conferme riguardo l’esistenza del nuovo tablet Google, il Nexus 8, che si è svelato tramite un codice utilizzato all’interno di un bug report interno all’azienda. Nonostante l’anno prossimo avverrà l’interruzione della serie di dispositivi Nexus, a quanto pare abbiamo la conferma che ce ne sarà ancora uno a vedere la luce in quest’anno e il dispositivo in questione potrebbe essere proprio il prossimo tablet Nexus 8

.

Google in passato ha utilizzato nomi in codice relativi agli esseri viventi del mare per i dispositivi precedenti, per esempio il Nexus 10 era conosciuto internamente come “manta” (manta o razza), e il Nexus 5 come “hammerhead” (pesce martello). Non si sa quale azienda abbia prodotto “flounder” (platessa), ma è stato accertato che il dispositivo esegue un sistema operativo del 6 maggio 2014.

Attualmente sono sempre più gli utenti che cercano dei tablet da 8 pollici, in quanto rappresenta il giusto compromesso tra la portabilità dei 7 pollici e la comodità di uno schermo grande, come quello dei tablet da 10 pollici. E voi vorreste “pescare” questa platessa?

via

Condividi
Pubblicato da
Annalisa