Un po’ a sorpresa, senza nessun preavviso, HTC rilascia la versione piccola del suo top di gamma, HTC One M8, ossia il One mini 2. Il design è pressoché identico, eccezion fatta per la doppia fotocamera ed il doppio flash led. Ovviamente specifiche di minor rilievo ma comunque competitive. Ecco quindi, in tutto il suo mini splendore, HTC One mini 2!
Anche se compatto, l‘HTC One mini 2 è dotato di un ampio display da 4,5″ HD, di HTC Sense 6 e HTC BlinkFeed. La scocca in alluminio ha la stessa lavorazione del fratello maggiore HTC One (M8).
Le specifiche tecniche sono decisamente diverse.
In primis, la fotocamera posteriore non è Duo ma Mono, con risoluzione da 13 MP. Quella anteriore, invece, vanta 5 MP ed alcune interessanti funzioni di ritocco, come “Miglioramento occhi”
Identica ad M8, invece, la cassa stereo con tecnologia HTC Boomsound. Come identiche sono le personalizzazioni HTC; dalla Sense 6 a Zoe. Ma guardiamo in toto le specifiche tecniche:
- Dimensioni: 137.43 x 65.04 x 10.6mm
- Peso: 137 grammi
- Display: 4.5 pollici, HD 720p
- CPU: Qualcomm Snapdragon 400, 1.2GHz quad-core
- Android 4.4 con HTC Sense 6
- HTC BlinkFeed
- Memoria: 16GB espandibile tramite microSD fino a 128GB
- RAM: 1GB
- 4G – LTE
- Nano SIM
- NFC
- Bluetooth 4.0
- HTC BoomSound – Doppio speaker frontale
- Fotocamera posteriore da 13MP, registrazione a 1080p Full HD
- Fotocamera anteriore da 5MP, registrazione a 1080p Full HD
- Batteria da 2100 mAh
HTC One mini 2 sarà disponibile sul mercato italiano nelle versioni Gunmetal Gray e Glacial Silver a partire da Giugno ad un prezzo non ancora specificato.
Voi lo comprerete? O, come me, ritenete inutile le versioni “mini” dei top di gamma e non all’altezza del loro prezzo? Per aiutarvi a decidere, eccovi la galleria fotografica.
Comunicato stampa