Di social network, al giorno d’oggi, ce ne sono davvero moltissimi, ma forse uno in cui svelare in maniera completamente anonima dei segreti, non l’avevamo ancora sentito. Il suo nome è Secret e, nato oltreoceano, è da poco stato reso disponibile in Europa, ed in particolare su Android.
Il social, nato dall’idea di David Byttow e Chrys Bader (ex-dipendenti di Google), era ad oggi stato reso disponibile solamente nei paesi anglofoni, ed in particolare per iOS. Finalmente, dopo una grande attesa, è stato deciso di compiere il grande passo e di lanciare l’applicazione in tutto il mondo (e anche per Android).
All’avvio del software, dopo naturalmente aver effettuato la registrazione, potrete iniziare a leggere e condividere tutti i segreti “altrui”. Il bello del social? i messaggi saranno completamente anonimi, potrete scrivere “di esservi connessi di straforo in ufficio” o altro, ma nessuno mai saprà che siete stati voi a scriverlo.
Le uniche cose che gli altri utenti visualizzeranno saranno la provenienza, una vostra cerchia estesa o un amico diretto, ma mai verrà visualizzato il nome diretto. Fate comunque attenzione, l’idea è carina, ma su Secret vengono anche condivise moltissime “bufale”, o grandi verità. Ad esempio, qualche giorno fa su Secret si era diffusa la voce che Vic Gundotra stesse facendo un colloquio di lavoro presso un’altra azienda, e poi, eccolo abbandonare Google per la concorrenza.
Un caso? Se volete provarla, eccovi di seguito il link per il download gratuito dal Play Store.
[app]ly.secret.android[/app]