Samsung ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per la versione internazionale del Galaxy S4 Active, la versione resistente ad acqua e polvere dell’S4.
Questo aggiornamento era già partito per la variante statunitense AT&T che fu poi ritirato a causa di diversi problemi. Ora sembra essere stato tutto risolto ed è partito il roll out dai Paesi Bassi, la versione del software in questo caso è la I9295XXUCNE5 e comporta migliorie come prestazioni più veloci, barra di stato e icone bianche, maggiore durata della batteria, album full-screen (come la riproduzione di musica) e un collegamento alla fotocamera sul blocco schermo, supporto per la stampa wireless, possibilità di impostare la messaggistica predefinita e altro ancora.
L’aggiornamento come sempre sarà graduale, per cui ci vorranno almeno un paio di settimane prima che raggiunga tutti. Se non ce la fate proprio ad aspettare e volete aggiornare manualmente potete scaricare il file del firmware dalla sezione firmware di SamMobile.
Dettagli del firmware: