Una delle più vistose features di Android KitKat è sicuramente quella legata alle barre di stato trasparenti presenti nella homescreen. Purtroppo, questa modalità è praticamente limitata in tale “zona”, rimanendo nera all’interno delle altre apps. Il modulo che vedremo oggi, bypasserà questo problema e renderà le barre di stato trasparenti, sempre. Eccovi la seconda puntata di #MyXposed 2!
Video-guida:
Il modulo, come potete vedere, ha un funzionamento decisamente molto semplice. Basta aggiungere il modulo (come abbiamo visto la scorsa puntata) e lanciarlo. Il risultato sarà questo:
Teoricamente, le app dovrebbero adattarsi al modulo e viceversa; quando questo non succede, potete andare a modificare voi stessi il colore inserendolo manualmente. Per far questo, aprite Tinted, cercate nella lista l’app da modificare, selezionate la prima voce (andrà a modificare il colore in tutti i processi), toccate il primo riquadro nero ed inserite il codice-colore.
Per aiutarvi in questa operazione, vi fornisco una lunga lista
, sempre aggiornata, dove troverete le app da sistemare ed il codice giusto da inserire. Perdete questi 10 minuti perchè ne vale veramente la pena.Tinted Status Bar è compatibile con Android KitKat e Jelly Bean, e con tutte le rom basate su essa. Fin’ora il modulo è stato testato con:
Per un eventuale aiuto, trovate una sezione nel nostro forum dedicata proprio a questo modulo.
Se vi è piaciuta questa puntata di #MyXposed, fatecelo sapere nei commenti o sui social network e, magari, consigliate qualcosa voi!