unnamed

La maggior parte delle persone di tutto il mondo utilizza il proprio smartphone, oltre che per navigare in rete e scattare istantanee, per memorizzare i dati degli altri utenti. Una delle operazioni più noiose a cui, a volte, siamo sottoposti è l’aggiornamento di un contatto della rubrica. Grazie ad Addappt, un nuovo servizio gratuito, tutto verrà gestito in automatico.

La vostra rubrica, molto probabilmente, è stracolma di contatti in cui, per ognuno, avete inserito numero di telefono, indirizzo email, indirizzo di casa e altro. Se un amico dovesse cambiare uno di questi dati, irreparabilmente sarete costretti a modificare l’intero Contatto memorizzato sul vostro dispositivo. Operazione noiosa?

Da oggi, grazie ad Addappt, quando l’amico cambierà l’indirizzo o altro, vi invierà in automatico l’aggiornamento ed il sistema lo cambierà senza alcuna vostra azione. L’unica limitazione è l‘iscrizione, dovendo fornire un indirizzo di posta elettronica valido, al servizio.

In altre parole, per funzionare, entrambi gli utenti dovranno essere iscritti ad Addappt e, quando uno di questi cambierà un dato, invierà la modifica a tutti i contatti registrati al servizio, con corrispettive modifiche automatiche sulle rubriche.

Al momento, dato che l’app è ancora giovane, l’utenza non è così elevata, ma data la sincronizzazione a Facebook e Google+, presto il sistema si diffonderà globalmente. Di seguito trovate il badge per il download gratuito dell’app.

[app]com.addappt[/app]

via

Articolo precedenteParanoid Android arriva alla versione 4.4 ed aggiunge il Theme Engine di CyanogenMod 11 [download]
Articolo successivoFacesIn: il nuovo social network legato alla geolocalizzazione