Di social network, sul web, ne abbiamo visti veramente tanti; oggi aggiungiamo un nuovo tassello al grande mosaico con FacesIn, l’applicazione che vi permetterà di scoprire, sfruttando la localizzazione, quali amici sono nelle vicinanze e, eventualmente, entrare in contatto con loro.
Per il corretto funzionamento dell’app è richiesto un dispositivo con, naturalmente, la connettività GPS. Una volta avviato il software potrete decidere di condividere la vostra posizione con gli altri utenti che utilizzano FacesIn, in modo che se qualcuno si trovasse nelle vicinanze, potrà “scoprirvi” e venirvi a trovare.
Il sistema può essere tranquillamente utilizzato alla stregua di Foursquare; la grafica dell’app risulta essere particolarmente interessante con schede molto simili a Google Now e linee minimali/eleganti.
Avete vecchi amici che, nel caso in cui effettuassero il “check-in” in città, vorreste andare a trovare? FacesIn è l’applicazione che fa al caso vostro; è chiaro, condividendo la vostra posizione dovrete, almeno in parte, mettere da parte tutti i discorsi riguardo la privacy. Siete pronti? Di seguito trovate il badge per il download.
[app]com.wizi.facesin[/app]