Google Glass DVF Collection
Google Glass DVF Collection

I Google Glass sono tanto attesi perché rappresentano un vero e proprio gioiellino tech potenzialmente innovativo, ma sono stati duramente criticati per il loro aspetto, che fa apparire chi li indossa un po’ troppo nerd. Per migliorare il design degli occhiali, Google ha collaborato niente meno che con Diane von Fürstenberg, la nota stilista che ha appena creato una nuova collezione di montature e stili in arrivo a partire dal 23 giugno.

La collezione si chiama DVF | Made for Glass Collection e include cinque nuove montature abbinabili a otto diverse tonalità, progettate soprattutto per le donne e volte a rendere gli occhiali Google un po’ più alla moda. In effetti ci riescono, nonostante sia ancora presente l’ingombrante pezzo di hardware montato sopra l’occhio destro del device.

Le nuove montature create dall’esperta designer saranno in vendita negli Stati Uniti a partire dal 23 giugno, direttamente sul negozio online ufficiale dedicato ai Glass oppure attraverso lo store Net-A-Porter, che vende abiti firmati Diane von Fürstenberg, Gucci, Dolce & Gabbana e di altri stilisti noti in tutto il mondo. Acquistare i Glass con una montatura DVF sarà leggermente più costoso: il prezzo di base è di 1620 dollari, 120 dollari in più della montatura ufficiale Google, mentre la versione con le lenti graduate costerà 1725 dollari.

È questa la seconda volta che Diane von Fürstenberg collabora con Google: poco tempo dopo la presentazione dei Glass, la nota stilista invitò infatti Sergey Brin (il co-fondatore di Google) a una sua sfilata, facendo indossare gli innovativi occhiali anche a modelli, truccatori e parrucchieri.

Via

Articolo precedenteInstagram si aggiorna alla versione 6.0 : nuovi effetti e nuove funzionalità
Articolo successivoSmokio e-Cig: la sigaretta elettronica con un’app Android che ti dice quando morirai