Qualcomm ha presentato la tecnologia Quick Charge 2.0 all’inizio dello scorso anno e ha promesso con questa tecnologia una velocità di ricarica superiore del 75% rispetto alla velocità standard di ricarica.La prima generazione della tecnologia Quick Charge offriva una velocità superiore del 40%. Questo è dovuto al fatto che la prima generazione della tecnologia di ricarica rapida erogava 10 watt di potenza rispetto ai 60 watt erogati con la Quick Charge 2.0. Ciò consente non solo di ricaricare il vostro smartphone o tablet in pochissimo tempo, ma anche di farlo con il vostro Ultrabook Intel-powered.
Oggi Qualcomm ha annunciato che sta per la lanciare la Quick Charge 2.0 ai clienti in Giappone grazie al vettore NTT DoCoMo. Esso dovrà fornire gli adattatori AC per la Quick Charge 2.0 agli utenti entro la fine dell’anno. I possessori di dispositivi basati su CPU Snapdragon 800 non avranno bisogno di munirsi di adattatore in quanto tali device supportano questa tecnologia a livello hardware.
Ovviamente, potrete comunque ricaricare il vostro dispositivo con tecnologia Quick Charge 2.0 con un caricatore meno recente, ad una velocità più bassa.
Non sappiamo quando questi adattatori verranno diffusi al di fuori di Giappone, ma Qualcomm ha dichiarato che sta provvedendo anche per questo.
[via]