domenica, Marzo 30, 2025

Samsung: ecco a voi il primo tablet con risoluzione display 4K

di Redazione


Non 720p, non 1080, neanche 2K, Samsung punta in alto, molto in alto, e presenta al mondo il primo tablet con risoluzione 4K che arriverà entro fine anno, si chiama NotePro 12.2, vediamolo!

Prodotto in collabotazione con Qualcom, questo tablet riesce ad avere l’incredibile risoluzione di 4K in uno schermo da 12.2 pollici, molto grande, ma al tempo stesso con uno schermo la cui risoluzione è davvero stupefacente!

Ma a cosa serve uno schermo così?
Beh, i vantaggi sono innumerevoli, a cominciare dall’uso quotidiano, soprattutto considerando il poter sfruttare il vantaggio di avere numerose applicazioni aperte tutte in modalità “window”, ossia tutte aperte parallelamente e in esecuzione simultanea, caratteristica offerta del resto da molti note di Samsung, grazie alla potenza che oramai sono in grado di sviluppare i chip Qualcom, che in questo caso, sarà Snapdragon 801!

Sembrerebbe proprio che Samsung sia la prima ad aver raggiunto un simile traguardo, ossia lo schermo 4K, ovviamente su un tablet dato che su un cellulare sarebbe proibitivo soprattutto se consideriamo la durata della batteria che ne risentirebbe enormemente (e del resto, già con gli attuali schermo 2K possiamo notare come la batteria venga divorata dallo stesso!).
Per le date di uscita non abbiamo notizia, sappiamo però come detto prima che uscirà entro fine anno, sicuramente non sarà il solo, ovviamente vi terremo aggiornati, nel frattempo, vi lasciamo alle immagini che circolano in rete!

E voi cosa ne pensate?

[via]

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.