Da quando Paypal è entrato tra i metodi di pagamento di Google, i guadagni sono aumentati, e sicuramente questo è uno dei complici dei seguenti report, vediamoli!
A stilarli è lo staff di App Annie, che ha analizzato oltre un milione di applicazioni di Google Play cercando di stabilire i guadagni, i quali sono ben oltre il doppio rispetto all’anno scorso, sia tra le app a pagamento, le quali hanno segnato un netto aumento delle vendite sin da quando Paypal è arrivato tra i metodi di pagamento, ma soprattutto per quelle gratuite, che forniscono guadagni tramite i banner pubblicitari, a loro spetta il primato del 98% dei guadagni di Google Play, esse sono effettivamente quelle che trainano lo store.
Le app che più fanno guadagnare, secondo il report sono quelle che offrono una buona componente social, di intrattenimento o di fotografia, ma soprattutto quelle che riguardano qualsivoglia tipo di comunicazione, le quali sono letteralmente in testa alle classifiche mondiali per i guadagni che offrono.
A trainare i guadagni di Google Play, è il giappone, il quale è il primo al mondo in fatto di download di applicazioni seguito dagli stati uniti e la korea del sud, che come possiamo vedere dal precedente grafico, rispetto al 2013 la quantità di download è più che raddoppiata!
Questi dati sono molto importanti perché ci daranno indicazione sul futuro di Google Play e di come Google lo evolverà, ovviamente per saperne di più, dovremo aspettare l’I/O 2014, nel quale Google sicuramente parlerà di questa enorme crescita del suo store!