mercoledì, Aprile 9, 2025

LG G3: il lancio internazionale il 27 Giugno e in Europa a Luglio

di Annalisa
g3

L’ LG G3 è l’ultimo smartphone top di gamma di LG che nella giornata di oggi ha annunciato il rilascio internazionale dello smartphone il 27 Giugno e in Europa nel mese di Luglio.

L’ LG G3 ovviamente è stato lanciato prima in Corea del Sud, il Paese natale dell’azienda, dove è riuscito a riscuotere un enorme successo, e ora lo smartphone è pronto a sbarcare sugli scaffali dei mercati internazionali, compreso quelle europeo. Secondo LG, gli utenti in Asia saranno i primi a godere delle funzionalità che questo dispositivo ha da offrire, compresi quelli che vivono in Hong Kong, Indonesia, Singapore, e nelle Filippine. Successivamente il telefono vedrà estendersi la propria disponibilità in Asia, fino ad arrivare sugli scaffali dell’ Europa e del Medio Oriente nel mese di Luglio. 

L’ LG G3 è stato ufficializzato a fine Maggio con un display touchscreen da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD e una densità di 538 ppi, rappresentando il primo cellulare con un tale schermo. All’interno presenta poi un processore quad-core Snapdragon 801 a 2.5GHz, ed è stato annunciato in due versioni, una con 16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM, e l’altra con 32GB di spazio di archiviazione e 3GB di RAM. 

Entrambe le varianti avranno uno slot per schede di memoria microSD per l’espansione della memoria, una fotocamera da 13 megapixel sul retro con stabilizzatore ottico d’immagine e supporto per la registrazione video a 4K, una fotocamera frontale da 2 megapixel per effettuare videochiamate. Lo smartphone presenta come opzioni di connettività il supporto a 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e anche il supporto per la ricarica wireless

L’ LG G3 presenta come sistema operativo Android 4.4.2 KitKat oltre ad una grande quantità di funzioni e personalizzazioni esclusive di LG, come la Smart Keyboard, Smart Notice e Smart Security, che comprende Knock Code, Content Lock e Kill Switch.

Lo smartphone presenta un rivestimento posteriore che dà molto l’idea di dispositivo premium ed è anche a prova di impronte digitaliE’ possibile anche acquistare separatamente la custodia QuickCircle che permette di accedere rapidamente alle funzioni più utilizzate, senza doverla aprire.

via

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.