Nonostante Android L non sia ancora disponibile (e non lo sarà ancora per un po’), Google durante il keynote di ieri ha mostrato buona parte del nuovo sistema operativo e, di conseguenza, le sue differenze stilistiche, oltre che funzionali. Andiamo quindi a confrontare la versione attuale, KitKat, con la futura, L!
Come dicevo, lo stile non è l’unica differenza che troveremo in Android L. 7,ooo nuove API sono stato fornite agli sviluppatore e parecchi servizi sono stati mostrato.
Tuttavia, Google ha anche lavorato duramente per portare anche i dettagli più piccoli alla vita attraverso il feedback animato, tutto unito nel Material Design.
Il material design si rivede sotto moltissimi aspetti, dal launcher, al multitasking, passando per lockscreen ed app. Veramente completo e raffinato, oltre che molto elegante e moderno. Andiamo quindi a confrontare la vecchia versione Android, vecchia si fa per dire, con la futura, in una galleria fotografica.
Nuovo Menù Impostazioni
Livelli e Pulsanti
Rubrica e contatti
Google Calendar
Google Gmail
Client Email Stock
Google Search
Google Maps
Galleria
Google Play Music
Google Drive
Google Keep
Google Hangout
Impostazioni Applicazione
Cosa ne pensate di Android L? Sarà il salto di qualità stilistico che permetterà a Google di superare iOS anche in bellezza?