Dopo aver portato Android 4.4.4 KitKat sul Motorola Moto G Google Play Edition, Google porta il nuovo update di sistema anche ad altri due smartphone di uno dei suoi più grandi partner, ovvero all’HTC One M8 e M7 distribuiti sempre in Google Play Edition. Il rollout è già iniziato dunque nelle prossime ore dovrebbe esser possibile riceverlo sul proprio dispositivo mobile.
L’aggiornamento, che giunge a pochissime settimane dalla distribuzione di Android 4.4.3, porta con sé una serie di patch e di correzioni di bug quindi è un aggiornamento utile a migliorare la sicurezza dell’intero sistema. Non c’erano falle eccessivamente gravi, ma è sempre bene installarlo così da proteggersi maggiormente.
Nello specifico, quali sono le novità di Android 4.4.4 KitKat? L’update risolve un problema CCS per OpenSSL (CVE-2014-0224), un bug in OpenSSLHeartbleedTest, la vulnerabilità Heartbleed in SSLSocket e blocca l’accesso a java.lang.object.getclass negli oggetti Java infettati.
Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento, è sufficiente andare su applicazioni -> impostazioni -> telefono -> aggiornamenti di sistema – controlla aggiornamenti, così da capire se è già possibile installarlo, come sempre in via del tutto gratuita.