Android L è stato presentato al Google I/O qualche giorno fa e una preview per gli sviluppatori è già disponibile all’installazione per Nexus 5 e Nexus 7.
La guida come avrete modo di apprezzare è molto semplice, ma ci teniamo a precisare due cose. La prima è che Tecnoandroid non è responsabile di eventuali danni che possano scaturire da un errato uso della guida stessa; la seconda è che si tratta di una preview di Android L destinata agli sviluppatori per cui non è esente da bug, la versione definitiva sarà rilasciata solo in autunno e nel frattempo saranno rilasciati gli aggiornamenti OTA fino alla versione definitiva.
Detto questo vediamo quali sono i requisiti necessari all’installazione di Android L.
La prima cosa necessaria è lo sblocco del bootloader, inoltre occorre salvare tutti i file presenti sul device in quanto l’installazione della ROM cancellerà tutto ciò che avete installato.
Salvare immagini, video, foto, screenshots con airdroid o dropbox o nella microSD esterna
Salvare rubrica, contatti con truBackup.
Salvare i messaggi di whatsapp.
Abilitare il Debug USB con la nostra guida.
La batteria del dispositivo dovrebbe essere almeno al 50% in modo che non si spenga durante il processo di aggiornamento del firmware. Abilitare la funzione Debug USB andando in “Impostazioni> opzioni sviluppatore > Debug USB”.
Adesso possiamo procedere alla guida dettagliata per l’installazione di Android L che trovate QUI sul nostro Forum.